Tre match cancellati dalla card di UFC 223 per le pesanti conseguenze dell’attacco di McGregor a un pulmino nel backstage del media day dell’evento. Due fighter sono stati ricoverati in ospedale e un terzo è stato sospeso per motivi disciplinari.

L’assalto al pullman di Khabib Nurmagomedov non ha avuto come unica conseguenza l’arresto di Conor McGregor, perché ad avere la peggio sono stati altri due atleti, completamenti estranei sia al precedente  diverbio tra Lobov e Nurmagomedov che alla relativa “vendetta” degli amici dell’irlandese.

La rottura del vetro del pullman dove, tra i vari atleti c’era anche Nurmagomedov, causato dal lancio di un carrello da carico da parte di McGregor, ha procurato a due fighter presenti sul pullman ferite tali da rendergli impossibile di combattere nel weekend a UFC 223.

Le conseguenze peggiore le ha riportate Michael Chiesa, il cui match contro Anthony Pettis è saltato a causa di diverse ferite al viso. Chiesa è stato colpito da alcuni frammenti di vetro che gli hanno causato alcune lacerazioni sul naso e sul sopracciglio. Nonostante la volontà di combattere comunque manifestata dal fighter i medici non gli hanno concesso il via libera, dato che oltretutto il ricovero in ospedale gli aveva fatto perdere troppo tempo nel momento cruciale del taglio del peso, compromettendo il processo.

Altro match cancellato è quello tra Brandon Moreno e Ray Borg, visto che quest’ultimo è stato, a sua volta, colpito dalle schegge del vetro rotto da McGregor. In particolare l’ex sfidante al titolo pesi mosca, che era seduto di fianco a Chiesa, è stato anch’egli ricoverato per un infortunio all’occhio. I frammenti di vetro sono infatti finiti anche in un’occhio di Borg, causandogli problemi alla vista.

L’ultimo incontro che non si disputerà è quello che avrebbe dovuto vedere affrontarsi all’interno dell’ottagono Artem Lobov e Alex Caceres. Lobov che era nel gruppo degli amici di McGregor protagonisti della rissa, è stato rimosso dalla UFC dalla card tramite un comunicato ufficiale per ovvi motivi disciplinari.

A sostituire Pettis vs Chiesa nella main card di UFC 223 sarà l’incontro tra Zabit Magomedsharipov e Kyle Bochniak. Rimane invece in programma senza problemi il co-main event valido per il titolo pesi paglia femminile tra Rose Namajunas e Joanna Jedrzejczyk, che in un primo momento era stato in bilico perché la campionessa, che era sul famigerato pullman, era rimasta quasi sotto shock, tanto che sembrava potesse rinunciare lei stessa a combattere.

, , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche